Sei qui >> Home > Accademia

Accademia professionale ludwig

La qualità di una scuola professionale a prezzi low cost

L'Accademia Professionale di Recitazione "Ludwig", diretta da Martino D'Amico e Roberto Valerio (entrambi attori/registi diplomati all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico"), propone un corso biennale di 20 ore settimanali per la formazione di attori professionisti.
L'Accademia punta alla qualità degli insegnanti stabili e alla collaborazione di grandi maestri; proponendosi come punto di riferimento per la formazione di attori professionisti, caratterizzato da metodologie classiche e innovative.

Il corso accademico, della durata di due anni, è aperto entro il limite dei 40 anni.

Gli allievi diplomati avranno immediate opportunità di lavoro sia con i registi/insegnanti (tutti molto attivi nel panorama teatrale italiano) sia con le attività produttive dell'Associazione Culturale Padiglione Ludwig.
Alla fine di ogni anno accademico gli allievi di ciascun corso presenteranno uno spettacolo saggio sul palcoscenico di un Teatro Capitolino.

L'Accademia conferma con questo nuovo impegno la sua vocazione formativa, assicurando un'opportunità di preparazione professionale qualificata ai molti giovani che amano il teatro e desiderano scegliere il mestiere dell'attore.
L'associazione culturale Padiglione Ludwig mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel settore oltre ai contatti e le relazioni con i maestri della scuola.

Contattaci



^ Back to Top